Il Gruppo

Il management del Gruppo I.I.C. opera in Italia con un elevato livello qualitativo da oltre 40 anni nei vari comparti delle opere civili, industriali ed infrastrutturali rivolte ad enti pubblici e/o clienti privati e con l’intento di ampliare ulteriormente la propria attività elevando la propria qualificazione, ha dato vita ad un nuovo raggruppamento imprenditoriale, denominato appunto I.I.C. Srl, procedendo all’acquisizione del ramo d’azienda di una importante società con un capitale sociale interamente versato di € 2.622.400 e con consolidate competenze ed esperienze acquisite, nonché rilevanti qualifiche presso primari committenti ed amministrazioni pubbliche.
La società ha poi provveduto nel 2013 ad un significativo aumento di capitale, portandolo ad euro 119.000, e provvederà a breve alla trasformazione da società a responsabilità limitata in Società per Azioni. Questa decisione è determinata anche dalla volontà di supportare adeguatamente un già preventivato sviluppo estero della società.


Infrastrutture, edilizia civile ed industriale ed energie rinnovabili sono le aree di prevalente interesse per le attività di contracting e di concessione sviluppate dal Gruppo. Soddisfare in modo ottimale le esigenze dei committenti, raggiungere gli obiettivi di crescita per aumentare il valore dell’azienda e fornire sempre una risposta adeguata al mercato rappresentano la primaria mission che l’azienda intende perseguire.
I.I.C. è impegnata nella ricerca di soluzioni ingegneristiche e gestionali che rispettino pienamente il tessuto sociale del Paese in cui opera, e attraverso la serietà, l’applicazione di rigidi standard altamente qualificanti, il pieno rispetto delle norme ambientali e la condivisione del know-how tecnologico intende distinguersi nel proprio settore per competenza, correttezza e professionalità, così da raggiungere quell’eccellenza utile a permettere un progresso costante.

I.I.C. ha consolidato partnership commerciali e, a volte, anche operative, con alcune società di primaria importanza nell’ambito di attività impiantistiche speciali e delle infrastrutture, in esecuzione di diverse commesse nelle quali il lavoro viene diviso tra le diverse società coinvolte.
In considerazione della tipologia di attività ricadenti nell’ambito di applicazione del sistema di gestione per la qualità, I.I.C. ha inteso adottare una struttura organizzativa snella, flessibile ed aperta. Il modello organizzativo scelto è sembrato essere quello più adatto ai contesti di riferimento poiché consente di soddisfare esigenze di:

  • Coordinamento e sinergia delle risorse
  • Coordinamento rispetto agli output
  • Elevata flessibilità
  • Motivazione delle risorse umane
Settori di attività

Le branche in cui I.I.C. opera sono:

  • Realizzazione e Vendita di Abitazioni, Locali Commerciali e industriali
  • Costruzione di strutture ricettive, villaggi turistici, ospedali e scuole
  • Costruzioni su committenza di soggetti pubblici o privati
  • Lavori infrastrutturali idraulici e di drenaggio delle acque piovane
  • Impiantistica e Infrastrutture
  • Restauro Conservativo
  • Energie Rinnovabili
  • Gestione di strutture turistiche e Gestione Immobiliare
  • Costruzioni, Impianti ed Energie Rinnovabili

I.I.C. ha sviluppato, progettato e realizzato interventi nel campo delle opere civili, industriali ed infrastrutturali rivolti ad Enti Pubblici e clienti privati, oltre ad operare nell’ambito di attività impiantistiche speciali e dei lavori in sotterraneo, realizzando gallerie stradali, ferroviarie ed acquedottistiche.
L’elevata professionalità, il Know-how ed il nutrito parco macchine ed attrezzature a disposizione, pone la società in grande evidenza nella realtà aziendale italiana che opera nei settori suindicati.


Inoltre, con l’intento di proporsi quale soggetto unitario per lo sviluppo, la progettazione e la realizzazione di opere edili, impiantistiche e di restauro da eseguirsi in Italia e all’estero, ha consolidato alleanze con società dotate di importanti esperienze, specifiche competenze e qualifiche diverse.
I.I.C. opera, inoltre, nel settore delle energie rinnovabili quale capofila di diverse compagini societarie ed in particolare è attiva nella progettazione, installazione e gestione di impianti fotovoltaici, idroelettrici ed eolici.

Attività Internazionale

Nonostante i settori, per i quali la società ha da sempre operato, abbiano subito, nel mondo occidentale, un brusco rallentamento a causa della crisi mondiale, diversi studi e in particolar modo le reali azioni avviate dal management societario di I.I.C. hanno ritenuto opportuno sviluppare la propria attenzione all’estero, dove la società ha recentemente avviato una penetrazione commerciale dei mercati esteri maggiormente interessanti in riferimento alle opportunità di lavoro e di risultati economici.
Attraverso propri Branch office o newco di diritto locale, I.I.C. sostiene, supporta e garantisce economicamente ed operativamente la propria attività in Algeria, Egitto, Senegal, Gabon, Emirati Arabi, Venezuela, Danimarca, Serbia e Polonia.

Il programma commerciale estero prevede, normalmente, la costituzione, nel Paese nel quale si manifestano concrete opportunità di sviluppo e investimenti, di una società di diritto locale partecipata sulla base della normativa applicabile. Ciò è sinora avvenuto, oltre che in Algeria, Polonia e Danimarca dove la società ha operato direttamente, in Senegal dove la società di diritto locale costituita e con sede legale e uffici operativi si trova a Dakar, nonchè in Gabon, dove la società di diritto locale costituita con sede legale e uffici operativi si trova a Libreville.

IIC Group. da 40 anni al Vostro fianco.
IIC Group
P.Iva: 03231980784
© 2019 IIC Group | powered by Comunicazione Digitale | admin